News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Formazione

Comunicato stampa N° 1160 del 24/10/2002

mirandola, venerdì 25 ottobre si conclude "step"
prima tappa del tour per l’orientamento post diploma

Si conclude venerdì 25 ottobre a Mirandola la prima tappa di "Step", la mostra itinerante sulle opportunità formative e sugli strumenti e i luoghi per l’inserimento professionale rivolta principalmente agli studenti dell’ultimo anno delle superiori, ma anche a famiglie e insegnanti. Nello spazio espositivo, allestito nella Sala Granda del Municipio, attraverso una serie di pannelli si forniscono informazioni sulle facoltà universitarie, sui corsi di formazione, sul mercato del lavoro, sui servi per l’impiego. E i visitatori possono approfondire queste informazioni attraverso la consultazione di banche dati e schede descrittive reperibili in diversi espositori.

Gli incontri tematici sul sistema universitario, sul mercato del lavoro e sul sistema della formazione professionale si svolgono al mattino, a partire dalle 10,15, nella sala conferenze della Casa di risparmio di Mirandola (Galleria del Popolo) e nella sala gialla del Municipio.

Dalle 14 alle 16, nel laboratorio di informatica dell’istituto Luosi, si approfondisce la conoscenza del nuovo servizio di consulenza "Step on line" per chi ha dubbi o interrogativi su università, formazione, lavoro e nuove professioni. Al servizio, attivo in via sperimentale fino a giugno 2003, si può accedere via e-mail e sono già disponibili diverse "faq", le richieste più frequenti: http//formazione.provincia.modena.it/step oppure www.stradanove.net.

"Step" - che nel giro di un mese farà tappa a Pavullo, Carpi, Sassuolo, Vignola e Modena - è un’iniziativa promossa dal centro servizi per l’orientamento scolastico, universitario e professionale Futuro prossimo costituito, nel 1998, dalla Provincia e Comune di Modena, Provveditorato agli studi, dalla Camera di commercio, dall’Università e dall’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Arestud).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/10/2002
Numero
1160
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 24 ottobre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005