News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Formazione

Comunicato stampa N° 1145 del 22/10/2002

da giovedì 24 ottobre orientamento con "step" 2002 \ 3
ecco il mercato del lavoro e le strade per arrivarci

Le figure professionali maggiormente richieste, i tassi di occupazione e disoccupazione nei diversi settori economici, le aree professionali, ma anche i contratti di lavoro, le forme atipiche, i tirocini formativi e di orientamento. Sono i temi ai quali saranno dedicati gli incontri di approfondimento sul mercato del lavoro e i servizi per l’impiego in programma in ogni appuntamento dell’edizione 2002 di "Step". Gli incontri per i ragazzi sono condotti dagli esperti del servizio Politiche del lavoro della Provincia che curano anche le consulenze su questo tema in "Step on line".

"L’obiettivo è quello di fornire ai ragazzi elementi per leggere il sistema modenese – spiega Giorgio Razzoli, assessore al Lavoro della Provincia – con particolare attenzione alle caratteristiche e alle prospettive del mercato del lavoro locale e agli strumenti per accedervi. Non solo, quindi, a che lavoro puntare, ma anche come raggiungere la meta. Nell’epoca della flessibilità è, infatti, fondamentale fornire strumenti di accompagnamento e servizi a supporto delle nuove generazioni e delle categorie più deboli".

Negli spazi espositivi di "Step", inoltre, così come sul sito internet, sarà possibile raccogliere informazioni sui servizi proposti dalla rete dei Centri per l’impiego della Provincia, sulle modalità di ricerca del lavoro nel pubblico e nel privato, sul lavoro autonomo e sul lavoro all’estero.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/10/2002
Numero
1145
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 22 ottobre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005