News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Formazione

Comunicato stampa N° 1061 del 28/09/2002

una nuova guida per la formazione professionale
ente per ente tutti gli "accreditati" in regione

Le aree di intervento, il tipo di corsi promossi, il pubblico al quale ci si rivolge. E poi, naturalmente, l’indicazione del responsabile della struttura, giorni e orari per ottenere informazioni, numeri di telefono, indirizzi di posta elettronica e siti internet. Sono le informazioni che offre la nuova guida "Formazione professionale 2002" che propone schede aggiornate di tutti gli enti di formazione accreditati che operano sul territorio regionale.

La pubblicazione è stata realizzata dalla Provincia di Modena è può richiesta all’assessorato all’Istruzione e alla formazione professionale (tel. 059 209560). Copie della guida sono disponibili i tutti i servizi all’ all’orientamento, alla formazione e al lavoro: Informagiovani, Centri per l’impiego, Università, enti di formazione professionale, scuole medie superiori, Centri territoriali di educazione adulti, Centri informazione disoccupati dei sindacati, Camera di commercio e Azienda per il diritto allo studio.

"Per rispondere con coerenza e puntualità ai fabbisogni formativi dei singoli e del sistema socio-economico tenendo conto della loro dinamicità – commenta Claudio Bergianti, assessore all’Istruzione e alla formazione professionale – l’offerta formativa è contraddistinta dalla flessibilità degli indirizzi, dei corsi e dei profili professionali di riferimento. La guida rappresenta, quindi, un aiuto concreto per orientasi tra le diverse offerte presenti sul territorio, soprattutto al di fuori della propria zona di residenza, e integra altri strumenti come il sito internet o le campagne di comunicazione".

La pubblicazione, infatti, rappresenta anche una mappa ragionata dei luoghi in cui si fa formazione in Emilia Romagna: un aiuto concreto per una ricognizione puntuale degli enti di formazione professionale e un invito, rivolto a tutti gli utenti e agli operatori dell’orientamento, a conoscere e a rivolgersi agli enti stessi "per avere accesso a tutte le informazioni che facilitino l’utente nella ricerca del percorso formativo coerente con le proprie aspettative ed attitudini".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/9/2002
Numero
1061
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 28 settembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005