News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Formazione

Comunicato stampa N° 815 del 24/07/2002

formazione professionale \ 2 – socio sanitario: 140 posti
e in appennino altri progetti entro venerdì 26 luglio

Sono 140 i posti a disposizione negli otto percorsi formativi per operatori socio sanitari rivolti a disoccupati un po’ in tutto il territorio provinciale. Il pacchetto fa parte del complesso di attività formative approvato nei giorni scorsi dalla Provincia di Modena e il cui inizio è previsto tra settembre e ottobre.

Entro venerdì 26 luglio, inoltre, è possibile presentare altri progetti di formazione per operatori del settore nell’area appenninica dell’Obiettivo 2 che, in attuazione del Programma di sviluppo locale, prevede risorse complessive per oltre un milione di euro con l’obiettivo di ridurre le criticità e rafforzare le specificità delle aree montane del territorio provinciale.

Informazioni: tel. 059\20.95.67 - www.formazione.provincia.modena.it.

"L’intervento per la formazione al lavoro di operatori socio sanitari – spiega Claudio Bergianti, assessore provinciale alla Formazione professionale e all’istruzione – prevede risorse per 700 mila euro e intende contribuire a rispondere alla crescente domanda di operatori espressa da tutto il territorio". Quattro corsi, infatti, sono previsti a Modena, mentre altre attività sono in programma nei distretti di Mirandola, Carpi, Sassuolo e Vignola.

I corsi previsti formeranno operatori addetti all’assistenza dei soggetti con handicap, degli anziani, delle utenze psichiatriche e con dipendenze patologiche, per l’inserimento lavorativo qualificato all’interno di strutture sociali e sanitarie gestite dal privato sociale o da enti pubblici.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/7/2002
Numero
815
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 24 luglio 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005