News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Cultura

Comunicato stampa N° 888 del 14/08/2002

frassinoro, concerto nella chiesa di fontanaluccia
sabato 17 agosto, musiche con il duo donini-sorcinelli

Concerto nell’antica chiesa parrocchiale di Fontanaluccia a Frassinoro. Sabato 17 agosto (ore 21, ingresso gratuito) si esibisce il duo Giovanna Donini (soprano) e Filippo Sorcinelli all’organo che esegue brani di Bach, Vivaldi, Pergolesi, Haendel, Bossi e Lisz.

L’appuntamento fa parte del cartellone di "Armonie fra musica e architettura" promosso dalla Provincia con l’associazione "Amici dell’organo" di Modena.

Giovanna Donini si è fatta apprezzare in numerosi concorsi vocali per la duttilità delle voce che le permette di spaziare dal repertorio barocco a quello moderno e contemporaneo. Filippo Sorcinelli è stato per dieci anni organista della Cattedrale di Fano. Dopo il Conservatorio ha frequentato il corso del Pontificio istituto di Musica sacra di Roma e ha suonato in più occasioni durante le celebrazioni papali.

L'organo della chiesa parrocchiale di Santa Lucia, costruito nel 1870, è uno strumento di notevoli dimensioni e dal suono potente, molto adatto a valorizzare le atmosfere e le melodie previste dal programma.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/8/2002
Numero
888
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 14 agosto 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005