News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 987 del 11/09/2002

il consiglio ricorda gli attentati dell’11 settembre
la nuova aula magna del barozzi dedicata alle vittime

Sarà dedicata alle vittime dell’11 settembre l’aula magna dell’istituto Barozzi di Modena che sarà completamente ristrutturata.

Lo ha deciso il Consiglio provinciale approvando una proposta di tutti i gruppi politici (ad eccezione di Rc che ha chiesto una dedica estesa a tutte le vittime del terrorismo), nella seduta di mercoledì 11 settembre dedicata in gran parte al ricordo degli attentati di New York e Washington.

"Il nostro pensiero va alle vittime e ai famigliari della più aberrante tra le follie umane – sottolinea il presidente della Provincia di Modena Graziano Pattuzzi – a un anno di distanza dagli attentati non dobbiamo smettere di indagare e riflettere sostenendo il primato della politica sull’economia, affinché si possa costruire un nuovo ordine mondiale, con diritti e doveri, che superi le differenze tra nord e sud del mondo capace di assicurare la pace, la libertà il benessere e la giustizia".

L’aula magna del "Barozzi" sarà completamente ristrutturata dalla Provincia per ricavarne un moderno centro per conferenze, dotato di strumenti multimediali e in grado di ospitare anche concerti ed eventi culturali.

Per le dimensioni e la capienza della sala (potenzialmente capace di contenere quasi mille persone), la struttura diventerà, al termine dei lavori, un moderno auditorium a due passi dal centro storico.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/9/2002
Numero
987
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 11 settembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005