News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2002 · Alimentazione

Comunicato stampa N° 1289 del 26/11/2002

prodotti tipici, il "made in modena" conquista de gustibus
al salone enogastronomico romano otto mila presenze

La passerella romana di De Gustibus ha premiato la enogastronomia "made in Modena". Il salone internazionale del mangiare e bere di qualità - allestito presso gli spazi espositivi della fiera di Roma - ha totalizzato, infatti, oltre 8 mila presenze tra pubblico e operatori del settore.

Lo stand espositivo realizzato dall’assessorato Agricoltura e alimentazione della Provincia a De Gustibus ospitava tra i prodotti tipici modenesi il Parmigiano Reggiano, il lambrusco, l’aceto balsamico tradizionale, il prosciutto di Modena, la pera Tipica, lo zampone e il cotechino.

"Il grande successo della manifestazione conferma l’intenzione - spiega Enrico Corsini, assessore all’Agricoltura e alimentazione della Provincia di Modena – di proseguire con questa nuova formula espositiva che abbina prodotti agricoli ed enogastronomia tradizionale promuovendo al contempo il territorio modenese".

Durante la quattro giorni romana ogni prodotto tipico modenese ha avuto una sua specifica vetrina costituita da appositi momenti di presentazione tecnica, di assaggi e di degustazioni realizzate dagli allievi della scuola alberghiera e di ristorazione Ial Emilia Romagna di Serramazzoni.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/11/2002
Numero
1289
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 26 novembre 2002
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005