News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 244 del 02/03/2001

una "lettrice" nel manifesto della festa della donna
una china colorata disegnata da andreina bertelli

 

E’ una lettrice, in abito rosso fuoco e posa sensuale, l’immagine scelta da Provincia e Comune di Modena per la celebrazione dell’8 marzo. Il manifesto sulla Festa della donna, affisso in questi giorni, è tratto da un disegno a china colorata di Andreina Bertelli che rappresenta "una donna moderna che si esprime con il corpo e con la mente", come la definisce la stessa autrice richiamando le gambe accavallate e scoperte, con l’abito che fa loro da cornice, che non possono non colpire l’osservatore.

Lo stile di Andreina Bertelli, 67 anni, artista autodidatta originaria di Legnano che da 15 anni vive e lavora a Formigine, ha caratterizzato anche l’8 marzo dello scorso anno con il manifesto e una mostra allestita in Provincia: 29 disegni con chine colorate al titolo "Figure nel mio studio".

Andreina Bertelli ha esposto in diverse gallerie e in "personali" un po’ in tutta Italia. Lo scorso anno ha partecipato anche all’edizione dell’Evangelario della Diocesi di Modena con un’incisione dedicata alla Passione per la quale ha scelto il soggetto del "Cristo deriso".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/3/2001
Numero
244
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 2 marzo 2001
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005