News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2018

27 aprile 2019

Tavolo per le politiche di genere, dal 4 maggio gli incontri sulle buone prassi

Le figure femminili nell'intitolazione di nuove vie e piazze. Alla toponomastica femminile la Commissione pari opportunità della Provincia di Modena dedica un incontro in programma venerdì 4 maggio (dalle ore 17) nella sala consiliare dell'ente.

Nel corso dell'incontro, rivolto in particolare ai componenti del Tavolo provinciale permanente per le politiche di genere, composto da rappresentanti dei Comuni e delle associazioni, interviene Roberta Pinelli, dell'associazione Toponomastica femminile e Commissione toponomastica, che presenterà una serie di analisi e proposte sulla situazione nel modenese.

L'appuntamento fa parte del  programma degli incontri formativi di scambio di buone prassi tra i diversi soggetti per l'attuazione del Patto per Modena, siglato dai sindaci modenesi.

Nel Patto gli enti locali si impegnano, infatti, oltre a promuovere la rappresentanza paritaria nei vari organismi e nelle nomine dei Comuni,  a incrementare «l'intitolazione di spazi pubblici, vie, strade, piazze, rotonde a donne meritevoli ed esemplari che possano costituire modelli positivi per le nuove generazioni».

Gli altri incontri si svolgeranno il 18 maggio sul liguaggio di genere e il 13 giugno sul bilancio di genere regionale e nei Comuni di Modena e Carpi.

Documentazione allegata

Allegati

Il programma degli incontri
data dell'ultimo aggiornamento: venerdì 27 aprile 2018
programmaformativoTavolodigenere .pdf (219Kb)
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 5 aprile 2013
data di modifica: venerdì 25 maggio 2018