News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2016 · Sport

Comunicato stampa N° 400 del 13/8/2016

Olimpiadi, l’oro di Gregorio Paltrinieri
Muzzarelli: ”risultato storico, esempio per i giovani”

«Un risultato storico per lo sport modenese che accosta Paltrinieri a figure leggendarie del nostro sport come Alberto Braglia». Il presidente della Provincia Gian Carlo Muzzarelli esprime la soddisfazione per la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Gregorio Paltrinieri a nome di tutti i modenesi che «in questi anni hanno conosciuto e apprezzato un atleta straordinario ma soprattutto un ragazzo maturo, umile e solare, insomma un esempio per tutti i giovani».

«Paltrinieri - aggiunge Muzzarelli - incarna i valori più belli e autentici dello sport,  affronta i sacrifici e la pressione che le competizioni di alto livello impongono con serenità ed equilibrio ma anche con la giusta ambizione, indispensabile per centrare risultati memorabili come questo».

Per Muzzarelli «è stata una notte indimenticabile per il nostro territorio. Gareggiava da favorito e questo poteva essere un fardello pesante, ma da vero campione ha gestito la pressione ed è stato fenomenale. Mi fa molto piacere che sul podio sia salito anche un altro italiano, Gabriele Detti, a coronare una serata storica per il nuoto e lo sport del nostro paese».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/8/2016
Numero
400
Ora
10
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: domenica 14 agosto 2016
data di modifica: mercoledì 17 agosto 2016