News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2016 · Sport

Comunicato stampa N° 256 del 16/5/2016

Modena e il Giro\1 - Tutti fotografi con "Giro Smart"
Premi per le foto più belle, anche l'arrivo a Torino

Gli appassionati di ciclismo che martedì 17 e mercoledì 18 maggio assisteranno al passaggio del Giro d'Italia, in occasione delle due tappe lungo le strade modenesi, potranno raccontare attraverso la fotografia le proprie emozioni e la propria esperienza della corsa rosa.

Grazie all'iniziativa "Giro smart" tutti potranno partecipare inviando, entro il 21 maggio, all'indirizzo contest@modenaeilgiro.it un massimo di tre fotografie sul passaggio del Giro (la carovana, le squadre, gli atleti) in rapporto al territorio, al paesaggio, ai monumenti o luoghi particolari.

Oltre alle foto occorrerà indicare anche nome e cognome e numero di telefono; le foto più belle saranno pubblicate sulla pagina Facebook "Modena e il Giro".

Una commissione composta da tre fotografi professionisti, inoltre, sceglierà tra tutte le foto le tre più rappresentative che riceveranno un riconoscimento dagli organizzatori; uno dei vincitori avrà la possibilità di assistere, in una zona riservata, all'arrivo dell'ultima tappa del Giro a Torino domenica 29 maggio 2016.

L'iniziativa fa parte del cartellone promosso dai Comuni modenesi attraversati dalle due tappe del Giro d'Italia, partito già dal mese di aprile con mostre, conferenze con i campioni del ciclismo, raduni, gare, il sito www.modenaeilgiro.it, oltre a diverse iniziative per promuovere la cultura della bicicletta anche attraverso l'utilizzo dei social.

Il passaggio del Giro nel territorio modenese è sostenuto dai contributi della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola, Fondazione Cassa di risparmio di Vignola, Unicredit, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banco S.Geminiano e S.Prospero, Hera, Coop Alleanza 3.0, Casa Modena, Giacobazzi Vini, Trenkwalder e Parmareggio.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/5/2016
Numero
256
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 16 maggio 2016
data di modifica: mercoledì 18 maggio 2016