News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2015

2 marzo 2015

8 marzo festa della donna

Nel modenese si celebra la festa della donna con spettacoli, conferenze e altri eventi, per testimoniare l'attualità della lotta per le pari opportunità. Il 5 marzo a Modena è in programma l'iniziativa "La vie en rose" promossa dalla Consigliera Nazionale di parità, in collaborazione con la Consigliera provinciale.

Immagine corrente
Anche quest'anno le istituzioni modenesi promuovono una serie di iniziative in occasione della festa dell'8 marzo. Si tratta di un importante momento per festeggiare le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, per ricordare l'attualità della lotta per l'affermazione dei diritti di pari opportunità e per riproporre l’attenzione su alcuni dei principali problemi che investono le donne: la violenza e le relative strategie di contrasto, i diritti antidiscriminatori sanciti dalla Costituzione, il lavoro.

Di seguito nella documentazione allegata sono consultabili le iniziative promosse dalle Associazioni femminili, dai Comuni e dalle altre istituzioni, tra cui le Consigliere nazionale e provinciale di parità.

Documentazione allegata

Allegati

Unione Donne Italiane (UDI): "Tutto è incominciato con un fiore"
data dell'ultimo aggiornamento: lunedì 2 marzo 2015
UDI - lettera 8 marzo 2015.pdf (353Kb)
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 2 marzo 2015
data di modifica: martedì 3 marzo 2015