News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2013 · Territorio

Comunicato stampa N° 94 del 5/3/2013

osservatorio appalti, giovedì 7 marzo a modena
un seminario sulla nuova legge anticorruzione

E' dedicato alla recente legge anticorruzione il seminario organizzato dall'Osservatorio provinciale degli appalti pubblici, promosso da Provincia e Comune di Modena, in programma giovedì 7 marzo (dalle 9,15 alle 17) al centro famiglia di Nazareth in via Formigina 319 a Modena. Il relatore è Stefano De Marinis, avvocato esperto di diritto amministrativo e di appalti pubblici.

All'iniziativa sono invitati i responsabili delle stazioni appaltanti e rappresentanti dei sindacati e delle organizzazioni imprenditoriali (per informazioni: osservatorio.appalti@provincia.modena.it).

Saranno approfonditi gli aspetti relativi alla normativa anticorruzione e antimafia alla luce della legge n. 190 del 6 novembre 2012 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" e del decreto legislativo 159 "Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonché nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia" con le modifiche introdotte di recente.

Il prossimo incontro di formazione dell'Osservatorio appalti è in programma il 27 marzo con una lezione dedicata al mercato elettronico (Mepa).

Sono previsti, inoltre, una serie di incontri tra aprile a giugno dedicati anche alla azioni necessarie per contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata negli appalti pubblici. 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
5/3/2013
Numero
94
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 5 marzo 2013
data di modifica: martedì 5 marzo 2013