News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 500 del 30/8/2013

centro fauna, liberazioni a fossoli e modena

domenica 1 settembre, in volo rapaci e uccellini

Decine di rapaci e uccellini torneranno a volare in libertà domenica 1 settembre, a Fossoli di Carpi e a Modena, dopo essere stati salvati e curati dai volontari del Centro fauna selvatica Il pettirosso di Modena.

A Fossoli, all'oasi del Wwf La francesa, in occasione della riapertura dopo la pausa estiva, alle ore 17, i volontari del centro fauna libereranno alcuni rapaci, insieme ai visitatori che vorranno partecipare.

A Modena, alle 18,30 al parco Torrazzi, che ospita la sede del centro fauna, insieme ai bambini saranno liberati tanti uccellini, cincie, peppole, fringuelli e codirossi, e alcuni assioli. Questi ultimi, come spiega Piero Milani, responsabile del centro, sono «piccolissimi rapaci notturni che migreranno verso posti più caldi per trascorrervi l'inverno e tornare poi nelle nostre zone in primavera per nidificare e allevare i piccoli, allietandoci con il loro fischio».

Il Centro fauna opera sulla base di una convenzione con la Provincia di Modena. Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi, 24 ore su 24, i numeri telefonici 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare il servizio 118.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/8/2013
Numero
500
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 30 agosto 2013
data di modifica: venerdì 30 agosto 2013