News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 88 del 22/2/2013

carpi, terminati i lavori all’istituto da vinci
per il miglioramento sismico di laboratori e officine

A Carpi sono terminati i lavori della Provincia di Modena di miglioramento sismico delle officine e laboratori dell'istituto Da Vinci in via Peruzzi 9.

Con una spesa di circa 100 mila euro è stato messo in sicurezza l'edificio e migliorato il comportamento della struttura in caso di terremoto.

«La scorsa estate, dopo il sisma - afferma Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture - è stato realizzato un primo intervento di ripristino di alcune parti lesionate, anche se non in modo grave; successivamente, da una analisi strutturale più approfondita, è emersa la necessità di migliorare ulteriormente la sicurezza sismica».

Grazie all'intervento, nei laboratori di elettronica, tecnologia, fisica ed elettrotecnica e nelle officine di meccanica dell'istituto da alcuni giorni sono riprese le attività didattiche che interessano gli oltre 700 studenti iscritti distribuiti in 33 classi.

A Carpi la Provincia sta portando avanti un programma di lavori contro i danni subiti da scuole superiori e palestre ma anche per adeguare gli edifici dal punto di vista sismico rendendoli ancora più sicuri.  

In gennaio la Provincia ha completato analoghi interventi sulle palestre del Da Vinci, del Meucci e del Fanti.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/2/2013
Numero
88
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 22 febbraio 2013
data di modifica: venerdì 22 febbraio 2013