News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2013 · Economia

Comunicato stampa N° 610 del 22/10/2013

“intraprendere”, al via la 7ª edizione del progetto \ 2

iscrizioni aperte, premi in denaro e servizi gratuiti

"Intraprendere" mette in palio 48 mila euro di premi per i neo o aspiranti imprenditori che presenteranno i progetti più innovativi. I premi, per un massimo di cinquemila euro, saranno assegnati nelle categorie "spin off" per l'innovazione scientifico-accademica, high tech industriali, e nei settori meccanico-manifatturiero-artigianato, servizi e commercio, agricoltura e agroalimentare. Premi speciali saranno attribuiti all'imprenditoria femminile e alla green economy mentre altri premi, in denaro o in servizi, sono messi a disposizione dalle associazioni di categoria.

La partecipazione al concorso è riservata alle idee imprenditoriali, innovative per prodotto, servizi, tecnologie e soluzioni organizzative, in tutti i settori economici, proposte da neo imprese di qualunque forma giuridica con sede operativa in provincia di Modena, costituite dopo l'1 gennaio 2011; agli aspiranti imprenditori senza limiti di età che abbiano un'idea o un progetto di impresa.

Due le scadenze previste per iscriversi: dal 22 ottobre al 31 dicembre 2013 e dall'1 marzo al 30 aprile 2014. Le iscrizioni si possono effettuare solo on line compilando la scheda di adesione sul sito www.intraprendereamodena.it.

Un comitato tecnico, è questa la novità dell'edizione 2013 del concorso, valuterà le idee imprenditoriali e le start up innovative sulla base del loro stato di avanzamento per indirizzare i progetti o al programma di formazione imprenditoriale e assistenza alla costruzione del business plan o al programma di accelerazione di impresa, formazione specialistica settoriale e mentoring. I business plan elaborati e perfezionati durante i due percorsi saranno nuovamente sottoposti al comitato tecnico di valutazione per la selezione dei vincitori del concorso.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/10/2013
Numero
610
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 23 ottobre 2013
data di modifica: mercoledì 23 ottobre 2013