News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2013 · Economia

Comunicato stampa N° 149 del 22/3/2013

anticipo dell’indennità di cassa integrazione

lunedì 25 marzo il rinnovo del protocollo per il 2013

Sarà rinnovato per la quarta volta, fino al 31 marzo 2014, il Protocollo d'intesa per l'anticipo del trattamento di cassa integrazione straordinaria, siglato nel 2009 su sollecitazione della Provincia di Modena, con alcuni istituti di credito del territorio e i sindacati confederali.

Il rinnovo del Protocollo sarà sottoscritto lunedì 25 marzo, alle ore 11, nella sala di Giunta del Palazzo della Provincia di Modena (viale Martiri della Libertà 34). Saranno presenti Daniela Sirotti Mattioli e Francesco Ori, assessori provinciali alle Politiche per l'economia locale e al Lavoro, i rappresentanti dei sindacati Cgil, Cisl, Uil, e quelle delle banche che sottoscriveranno il protocollo, passate quest'anno da otto a dieci: Unicredit, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Banco Popolare-San Geminiano e San Prospero, Cassa di risparmio di Ferrara (che ha incorporato Banca modenese, da sempre firmataria dell'accordo), Cariparma, Cassa di Risparmio di Cento, San Felice 1893 Banca popolare, Banca Interprovinciale di Modena, alle quali si aggiungono Emil Banca-Credito cooperativo e Banca di credito cooperativo dell'Alto Reno.

Il Protocollo, che fa parte delle misure contenute nel pacchetto anticrisi varato dalla Provincia di Modena nel 2009, prevede l'anticipazione da parte delle banche del trattamento di cassa integrazione straordinaria ai lavoratori di imprese in crisi che richiedono il pagamento diretto da parte dell'Inps.

 

 

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a seguire la firma del protocollo nella sala Giunta del Palazzo della Provincia di Modena (viale Martiri della Libertà 34).

Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria 10,45 - 11,15.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
22/3/2013
Numero
149
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 22 marzo 2013
data di modifica: venerdì 22 marzo 2013