News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 623 del 25/10/2013

“armoniosamente”, i concerti modenesi per organo

chiude lunedì 28 ottobre nella chiesa di san barnaba

Si chiude, lunedì 28 ottobre con il concerto per oboe e organo nella chiesa di San Barnaba (via Carteria) il "Modena organ festival", parte integrante della rassegna "ArmoniosaMente". Il concerto, con Luca Vignali e Paolo Zappacosta, inizia alle ore 21 ed è a ingresso libero.

Vario il programma proposto dai due artisti che alternano le pagine barocche di Alessandro Marcello, Albinoni e Händel a brani di compositori contemporanei come Satie, Andriessen e Langlais per concludere con il tema di "Spartacus".

Luca Vignali, diplomato in Oboe al Conservatorio di Bologna, dal 1984 è primo oboe nell'orchestra del Teatro dell'opera di Roma. L'organista Paolo Zappacosta ha studiato pianoforte, organo e composizione al Conservatorio di Bologna diplomandosi nel 2009.

"ArmoniosaMente" è promossa dall'associazione Amici dell'organo "Johann Sebastian Bach" con il contributo della Provincia e del Comune di Modena, della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, della Banca popolare dell'Emilia Romagna, di Lapam Confartigianato Imprese di Modena e Reggio Emilia, della Circoscrizione 1 di Modena.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/10/2013
Numero
623
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 25 ottobre 2013
data di modifica: venerdì 25 ottobre 2013