News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 593 del 15/10/2013

“armoniosamente”, i concerti modenesi per organo

mercoledì 16 ottobre, a santa maria pomposa

È eseguito su strumenti storici originali, harmonium, tromba e cornetta, il concerto che i giovani musicisti Stefano Manfredini e Francesco Gibellini terranno mercoledì 16 ottobre, alle ore 21, nella chiesa di Santa Maria Pomposa a Modena (piazzetta Pomposa). Il concerto, a ingresso libero, è nel cartellone del "Modena organ festival", parte integrante della rassegna "ArmoniosaMente", che propone fino alle fine di ottobre 11 concerti in sette chiese modenesi.

Il programma presentato dall'organista Stefano Manfredini e dal trombettista Francesco Gibellini prevede diversi brani di César Franck, una delle figure più importanti della vita musicale francese nella seconda metà dell'Ottocento, e pezzi di Karg-Elert, Dubois, Dacci, Alain, Brandt.

"ArmoniosaMente" è promossa dall'associazione Amici dell'organo "Johann Sebastian Bach" con il contributo della Provincia e del Comune di Modena, della Regione Emilia Romagna, della Fondazione Cassa di risparmio di Modena, della Banca popolare dell'Emilia Romagna, di Lapam Confartigianato Imprese di Modena e Reggio Emilia, della Circoscrizione 1 di Modena.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/10/2013
Numero
593
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 15 ottobre 2013
data di modifica: martedì 15 ottobre 2013