News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 582 del 10/10/2013

“armoniosamente”, i concerti modenesi per organo

venerdì 11 ottobre a santa maria di mugnano

Sono due giovanissimi interpreti modenesi, l'organista Davide Zanasi e il soprano Alice Molinari, i protagonisti del concerto in programma venerdì 11 ottobre, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria di Mugnano a Modena (strada Chiesa). Il concerto, che inaugura il restauro dell'organo della parrocchia, costruito nel 1828, ed è a ingresso libero, è nel cartellone del "Modena organ festival", parte integrante della rassegna "ArmoniosaMente". La manifestazione propone fino alle fine di ottobre 11 concerti in sette chiese modenesi e due conferenze itineranti alla scoperta del centro storico di Modena nei dintorni delle chiese di Santa Maria Pomposa e Santa Maria delle Assi.

I due artisti proporranno una ricco programma che prevede anche un omaggio a Giuseppe Verdi nel bicentenario della nascita, e poi brani di Bellini, Donizetti, Händel, Valerj, Pasquini.

Il soprano Alice Molinari si è diplomata nel 2004 all'istituto musicale Vecchi di Modena, dove si è laureata nel 2007, con il massimo dei voti, in Discipline musicali sotto la guida di Leone Magiera.

L'organista Davide Zanasi, 23 anni, frequenta la classe di Organo e composizione al Conservatorio di Parma dove ha già studiato Clavicembalo e conseguito il diploma in Flauto.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/10/2013
Numero
582
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 10 ottobre 2013
data di modifica: giovedì 10 ottobre 2013