News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 695 del 30/11/2013

bilancio 2014 \ 2 – risorse concentrate sulla scuola

contributi per la gestione e la ricostruzione

Grazie alle risorse previste dal bilancio 2014, ma soprattutto a quelle ricavate dai residui degli anni precedenti, l'edilizia scolastica avrà un ruolo centrale nel programma degli interventi della Provincia. Se il preventivo mantiene l'impegno - con 1.2 milioni di euro - con gli istituti scolastici superiori per la gestione diretta delle scuole, le variazioni di bilancio dell'anno in corso hanno assicurato la copertura finanziaria a una serie di interventi, legati principalmente al terremoto, per un importo complessivo di quasi 22 milioni di euro. A cominciare dalla ricostruzione dell'istituto Galilei di Mirandola, il cui appalto da 10.5 milioni di euro partirà entro aprile.

Sempre nell'area del cratere, altri 2 milioni e 100 mila euro sono già stanziati per interventi di riparazione dei danni e miglioramento sismico del Luosi (con il via ai lavori all'inizio del prossimo anno per terminare nel mese di luglio) e 1 milione e 918 mila per il Calvi/Morandi con avvio del cantiere anche in questo caso all'inizio del 2014 per terminare in estate.

Già finanziati con 1.5 milioni di euro i lavori di ricostruzione della palazzina ex Bidinelli dell'istituto Fermi a Modena, la cui demolizione è terminata nei giorni scorsi (v. comunicato n. 696).

Sempre a Modena, l'intervento di recupero della sede del Venturi di via dei Servi, resa totalmente inagibile dal terremoto, ha già il finanziamento necessario di 2 milioni e 577 mila euro e i lavori partiranno entro l'inizio dell'estate 2014.

Coperto da un finanziamento di 2 milioni di euro, e pronto a partire nella primavera del 2014, anche il cantiere  per l'ampliamento del Meucci di Carpi. 


Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/11/2013
Numero
695
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: sabato 30 novembre 2013
data di modifica: sabato 30 novembre 2013