News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2013 · Ambiente

Comunicato stampa N° 133 del 19/3/2013

atersir, agenzia territoriale servizi acqua e rifiuti
borsari nominato rappresentante modenese

E' Pier Paolo Borsari, sindaco di Nonantola, il nuovo rappresentante modenese all'interno del consiglio d'ambito dell'Agenzia territoriale dell'Emilia Romagna per i servizi idrici e rifiuti (Atersir), istituita lo scorso anno; sostituisce Stefano Vaccari, ex assessore provinciale all'Ambiente, che si è dimesso dopo  l'elezione a senatore.  

Borsari è stato nominato all'unanimità, lunedì 18 marzo, dal consiglio locale dell'Agenzia, riunito nella sede della Provincia, composto da tutti i sindaci modenesi e dal presidente della Provincia. 

Come prevede la legge regionale, l'Agenzia è subentrata nei compiti e nelle funzioni alle Autorità d'ambito provinciali (a Modena l'Ato 4), soppresse e poste in liquidazione, esercitando le proprie funzioni in materia di servizio idrico integrato e di rifiuti per l'intero ambito territoriale ottimale che ora coincide con il territorio regionale.

Il nuovo organismo opera su un livello regionale tramite un consiglio d'ambito composto da nove rappresentanti (uno per provincia e senza alcuna indennità) e su un livello locale tramite appunto il consiglio locale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
19/3/2013
Numero
133
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 19 marzo 2013
data di modifica: martedì 19 marzo 2013