News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2013 · Ambiente

Comunicato stampa N° 113 del 12/3/2013

prignano, sopralluogo alla frana di castelvecchio
partito intervento per alleggerire il versante

A Prignano parte nel pomeriggio di martedì 12 marzo un primo intervento sulla frana di Castelvecchio che minaccia un allevamento e ha gravemente danneggiato la strada comunale via Muraglione. I lavori, decisi nel corso di un sopralluogo con i tecnici della Protezione civile provinciale e del Comune, consentono di alleggerire il versante franato lungo circa 200 metri e drenare il carico d'acqua accumulato all'interno della frana stessa al fine di stabilizzare lo smottamento.

Il sopralluogo prosegue nel pomeriggio quando arriveranno sul posto i tecnici della Protezione civile regionale per verificare eventuali altri interventi.

Per quanto riguarda la frana a Monchio di Palagano, che ha danneggiato la strada comunale isolando l'area artigianale, la Protezione civile provinciale in collaborazione con i tecnici comunali ha predisposto un progetto di intervento dal costo di circa 160 mila euro.

Sempre a Palagano, in un tratto della provinciale 24 tra Saltino e Monchio,  a causa del cedimento del fondo stradale, il traffico non potrà superare i 30 chilometri orari.

A Guiglia, lungo la strada provinciale 26 di Samone, nel tratto franato vicino al bivio con la provinciale 623 sono partiti martedì 12 marzo i lavori di sistemazione del fondo stradale per garantire una maggiore sicurezza alla circolazione. Lungo la stessa arteria, nel tratto tra la Fondovalle e Samone si circola a senso unico alternato a causa del cedimento di parte del fondo stradale per uno smottamento.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/3/2013
Numero
113
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 12 marzo 2013
data di modifica: martedì 12 marzo 2013