News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2013 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 4 del 4/1/2013

sisma, il bando per i contributi agli agricoltori
domande entro il 10 gennaio, fondi per quasi 100 mln

Le imprese agricole e agroindustriali colpite dal terremoto hanno tempo fino a giovedì 10 gennaio per presentare domanda di contributo da destinare all'acquisto delle attrezzature distrutte o danneggiate.

Il bando della Regione Emilia Romagna mette a disposizione delle aziende agricole con impianti nei Comuni del cratere sismico 99 milioni 256 mila euro per coprire, attraverso un contributo in conto capitale, l'80 per cento della spesa ammessa.

L'intervento, a valere sulla misura 126 del Piano regionale di sviluppo rurale, è reso possibile dalla solidarietà delle altre Regioni che hanno devoluto all'Emilia Romagna (e, in piccola parte, all'Abruzzo) il 4 per cento della propria quota per l'anno 2013, mentre il ministero dell'Agricoltura, oltre alla propria parte di cofinanziamento, ha garantito la quota che avrebbe dovuto essere in capo all'Emilia Romagna.

Le domande dovranno essere presentate alla Provincia di Modena secondo le modalità fissate da Agrea, utilizzando il Sistema operativo pratiche e la modulistica scaricabile dal sito http://agrea.regione.emilia-romagna.it.

Sarà la Provincia a effettuare l'istruttoria e a indicare, entro 60 giorni dal ricevimento, l'ammissibilità della domanda. La Regione provvederà poi, entro il 22 marzo 2013, all'approvazione della graduatoria unica regionale.

Tutte le informazioni sono disponibili anche sul sito www.agrimodena.it.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/1/2013
Numero
4
Ora
18
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 4 gennaio 2013
data di modifica: venerdì 4 gennaio 2013