News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2014

14 maggio 2014

Elezioni europee ed amministrative 2014

Domenica 25 maggio dalle ore 07.00 alle 23.00 si vota per il Parlamento Europeo e per rinnovare le amministrazioni locali. Rispetto alle precedenti consultazioni, si vota nella sola giornata di domenica

Immagine corrente

Domenica 25 maggio dalle ore 07.00 alle 23.00 si vota per il Parlamento Europeo e per rinnovare le amministrazioni locali. Rispetto alle precedenti consultazioni, si vota nella sola giornata di domenica.

Modena per quanto riguarda le elezioni europee è collocata nella Circoscrizione elettorale dell'Italia nord orientale.

Le amministrazioni locali che saranno rinnovate saranno 36 Comuni, di questi 11 sono Comuni a 15.000 abitanti (Carpi, Castelfranco, Fiorano, Formigine, Maranello, Mirandola, Modena, Nonantola, Sassuolo, Soliera e Vignola). Eventuali ballottaggi delle Comunali si svolgerà l' 8 giugno).

Tessere elettorali

Il Ministero dell'Interno ricorda che gli elettori, per poter esercitare il diritto di voto presso gli uffici elettorali di sezione nelle cui liste risultano iscritti, dovranno esibire, oltre ad un documento di riconoscimento, la tessera elettorale.

Chi avesse smarrito la propria tessera potrà chiederne il duplicato agli uffici comunali, che a tal fine saranno aperti nei cinque giorni antecedenti l´elezione, dalle ore 9 alle ore 19, mentre domenica giorno della votazione, per tutta la durata delle operazioni di voto. Gli elettori sono invitati a voler verificare sin d´ora se siano in possesso di tale documento, ed in mancanza a richiedere al più presto il rilascio del duplicato, evitando di concentrare tali richieste nei giorni della votazione.

Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 14 maggio 2014
data di modifica: martedì 2 dicembre 2014