News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1144 del 13/12/2011

treni carpi-modena, ancora ritardi e carrozze piene
vaccari: “confermata corsa beffa per gli studenti”

Continuano i disservizi sulla linea ferroviaria Carpi-Modena. Come segnalato da diversi utenti sia martedì 13 che lunedì 12 dicembre, il treno delle 8,21 è arrivato a Carpi con sole due carrozze sovraffollate, pendolari stipati nei gabinetti, contro le porte e i finestrini.

«E' sempre la stessa storia - commenta Stefano Vaccari, assessore alla Mobilità della Provincia di Modena - che si è ripetuta diverse volte negli ultimi giorni ma che non ci stancheremo mai di denunciare fino a quando Trenitalia non prenderà finalmente i provvedimenti che abbiamo chiesto da tempo».

A Carpi, segnalano i rappresentanti del Comitato utenti, lunedì il capotreno ha cercato di far scendere alcuni passeggeri, suggerendo la corsa successiva delle 8.38 che però è arrivata a Modena con oltre 20 minuti di ritardo per imprecisati "problemi di circolazione", per i pendolari una fastidiosa consuetudine, impedendo a tanti cittadini di prendere la coincidenza a Modena per Bologna. Anche martedì il treno delle 8,38 non è arrivato puntuale a Modena.

Vaccari segnala, inoltre, che «rappresenta un'autentica beffa la conferma nel nuovo orario, in vigore dall'8 dicembre, della corsa con partenza alle 7,42 da Carpi che il Comitato e la Provincia avevano chiesto a Trenitalia di anticipare per consentire agli studenti diretti alle scuole di Modena di entrare in classe in orario».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/12/2011
Numero
1144
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 13 dicembre 2011
data di modifica: martedì 13 dicembre 2011