News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 997 del 23/10/2011

nonantola, tangenziale aperta domenica 23 ottobre
sabattini: “pronti per completare il secondo tratto”

«Siamo pronti per realizzare e completare anche il secondo tratto,  si tratta di un'arteria fondamentale per migliorare la qualità della vita dei cittadini di Nonantola ma anche per i collegamenti verso il bolognese». Lo ha sottolineato Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, inaugurando domenica 23 ottobre il primo tratto della tangenziale di Nonantola lungo tre chilometri e 700 metri.

Al taglio del nastro, oltre a Sabattini, hanno partecipato Alfredo Peri, assessore regionale alla Mobilità, Paolo Borsari, sindaco di Nonantola, ed Egidio Pagani, assessore provinciale alle Infrastrutture che ha confermato l'obiettivo della Provincia di completare il secondo stralcio della tangenziale  entro due anni.

Alla cerimonia hanno partecipato tanti cittadini di Nonantola a testimoniare quanto fosse attesa da tempo quest'opera che, come ha rilevato il sindaco Corsari, sposterà gran parte del traffico fuori dal centro del paese migliorando la vivibilità del centro e la sicurezza stradale.

Diverse auto d'epoca e sportive sono stati i primi veicoli a percorrere la nuova arteria. Poi l'apertura al traffico alle ore 13.

Realizzata dalla Provincia di Modena con un investimento di oltre 12 milioni di euro, l'arteria parte dalla rotatoria Modena all'incrocio tra la provinciale 255 Nonantolana e via Gazzate per proseguire fino alla rotatoria Fossa Signora all'incrocio con il nuovo ramo della provinciale 14 da dove partirà il secondo lotto. Il costo complessivo dell'opera è di 43 milioni e 400 mila euro.

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/10/2011
Numero
997
Ora
19
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 24 ottobre 2011
data di modifica: lunedì 24 ottobre 2011