News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 1016 del 28/10/2011

la colombiana teresa sanchez ricevuta in provincia

a modena a nome della “marcia pacifica delle donne”

Raccontare la realtà del conflitto che da oltre cinquant'anni affligge la Colombia con una violenza che colpisce soprattutto la vita delle donne. È stato questo il tema dell'incontro tra Teresa de Jesus Aristizabal Sanchez, rappresentante dell'associazione colombiana "Ruta pacifica de las mujeres" (la Marcia pacifica delle donne), l'assessore provinciale alle Pari opportunità Marcella Valentini e le presidenti della Commissione pari opportunità Francesca Ferrari e della Conferenza delle elette Grazia Baracchi, che si è svolto nel pomeriggio di venerdì 28 ottobre, nel Palazzo della Provincia di Modena.

«Teresa e le migliaia di attiviste dell'associazione - commenta l'assessore Valentini - da molti anni lavorano per affermare in modo pacifico i diritti delle donne colombiane e migliorare la loro vita dimostrando un grande coraggio. A loro va dunque la nostra solidarietà nella convinzione che anche amplificare la loro voce possa essere un piccolo aiuto».

Teresa de Jesus Aristizabal Sanchez, a Modena per un incontro pubblico promosso dalla Casa per la pace, lavora dal 1985 per il riconoscimento dei diritti delle donne colombiane. Nel 1996 ha partecipato alla fondazione della Ruta pacifica de las mujeres, diffusa oggi in nove regioni del paese, che realizza azioni di mobilitazione, formazione ed educazione nei territori che maggiormente subiscono le conseguenze del conflitto armato.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
28/10/2011
Numero
1016
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 3 novembre 2011
data di modifica: giovedì 3 novembre 2011