News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 223 del 14/3/2011

campagna per il premio nobel alle donne africane

incontro pubblico in provincia martedì 15 marzo

Promuovere anche in provincia di Modena la raccolta delle firme per sostenere la candidatura collettiva delle donne africane al premio Nobel per la pace. È l'obiettivo dell'incontro pubblico in programma martedì 15 marzo, a partire dalle ore 15, nella sala del Consiglio del Palazzo della Provincia di Modena, nell'ambito della settimana d'azione contro il razzismo che si celebra appunto dal 15 al 21 marzo.

L'iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena e fa seguito all'approvazione all'unanimità da parte del Consiglio provinciale di un ordine del giorno sullo stesso tema per riconoscere e valorizzare il lavoro nascosto e assiduo delle donne africane, senza il quale gran parte della società di quel continente si troverebbe in una situazione molto più deteriorata sia socialmente che economicamente.

Durante l'incontro saranno presentate le attività di sensibilizzazione per il Nobel alle donne africane sostenute da Noppaw (Nobel peace prize african women), dal Cipsi, coordinamento di associazioni di solidarietà internazionali, e dal ChiAma l'Africa. È prevista inoltre la lettura di poesie "Donne d'Africa. La forza, il coraggio, la sofferenza e la bellezza delle donne africane negli scritti di autrici africane contemporanee" a cura dell'attrice Patrizia Comitardi.

Dopo i saluti del presidente della Provincia Emilio Sabattini e del presidente del Consiglio provinciale Demos Malavasi, interverranno Cecile Kyenge Kashetu, portavoce di Noppaw; Kindi Taila, portavoce dell'associazione Dawa; Grazia Baracchi, presidente della Conferenza provinciale delle elette; Francesca Ferrari, presidente della commissione provinciale per le Pari opportunità; Fausto Cigni, presidente della consulta provinciale per l'Immigrazione; Mauro Sighinolfi, vicepresidente del Consiglio provinciale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/3/2011
Numero
223
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 14 marzo 2011
data di modifica: lunedì 14 marzo 2011