News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2011 · Lavoro

Comunicato stampa N° 712 del 2/8/2011

lavoro estivo guidato, 571 gli studenti coinvolti

in 160 impegnati in azienda nel mese di agosto

Sono 160 gli studenti modenesi che, nell'ambito del progetto del lavoro estivo guidato, saranno impegnati in azienda per tutto il mese di agosto.

I ragazzi, che hanno terminato quest'anno la quarta superiore, fanno parte del gruppo dei 571 che partecipano all'edizione 2011 del progetto che propone uno stage di quattro settimane in aziende pubbliche e private per consentire agli studenti di sperimentarsi in un vero ambiente lavorativo.

La maggior parte degli studenti, 411, hanno lavorato nel mese di luglio; i rimanenti 160, dopo la necessaria formazione, hanno cominciato l'1 agosto. Lo stage viene compensato con una borsa di studio di 500 euro.

«Un'esperienza positiva che punta a creare un raccordo concreto tra scuola e lavoro e che intendiamo riconfermare e migliorare rendendo sempre più protagoniste sia le scuole che le categorie economiche per garantire che la relazione sia continua anche durante l'anno scolastico». È il commento di Francesco Ori, assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione, che conclude ringraziando «tutte le aziende che, nonostante il momento di difficoltà hanno voluto partecipare al progetto».

Il Lavoro estivo guidato è promosso dalla Provincia di Modena e dalla Camera di commercio in collaborazione con tutte le associazioni di categoria.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
2/8/2011
Numero
712
Ora
18
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 2 agosto 2011
data di modifica: martedì 2 agosto 2011