News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1177 del 21/12/2011

sabattini a dipendenti provincia: “diamo l’esempio

dobbiamo essere protagonisti del cambiamento”

Investimenti sulla viabilità e sull'edilizia scolastica, promozione del territorio e dei suoi prodotti. Sono questi gli interventi prioritari che la Provincia di Modena intende attivare nel 2012, «sempre che dal governo arrivi un qualche elemento di certezza sul fronte economico-finanziario. Ad oggi continuiamo ad essere fermi, in attesa di conoscere l'entità dei tagli derivanti dal mancato trasferimento della compartecipazione al gettito Irpef». Il presidente Emilio Sabattini, in occasione del tradizionale scambio di auguri con i dipendenti della Provincia, ha ricordato come «per la prima volta sia impossibile approvare in via ordinaria il bilancio preventivo, andando così all'esercizio provvisorio. A questo - ha aggiunto - si somma il clima di grande incertezza per il cambiamento che interesserà le Province».

Ai dipendenti, Sabattini ha chiesto di «guardare a questi cambiamenti, e ai sacrifici che come tutti dovremo affrontare, in una prospettiva positiva, per uscire dalla crisi e creare nuove condizioni di crescita e sviluppo. E' una sfida difficile - ha aggiunto il presidente - che non dobbiamo vivere in modo punitivo. C'è bisogno di riorganizzare la macchina pubblica, e noi dobbiamo dare l'esempio, essere protagonisti di questo processo, forti delle opere realizzate in questi decenni».

Quanto al futuro, «tutti i nostri sforzi - ha aggiunto Sabattini - dovranno essere concentrati sugli investimenti, che sono uno stimolo per l'economia locale. E, insieme, dobbiamo lavorare a progetti importanti per il futuro, come quello legato a Expo 2015». Nei prossimi giorni Sabattini incontrerà i responsabili del consorzio che gestisce l'esposizione universale in programma a Milano per definire i termini di una collaborazione finalizzata a promuovere il territorio modenese. «E' un'occasione significativa, visto anche il tema dell'Expo, legato all'alimentazione. Per sconfiggere la crisi - conclude Sabattini - dobbiamo porci delle sfide che guardino al futuro, elaborare progetti da consegnare a chi verrà dopo di noi».

 

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/12/2011
Numero
1177
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 21 dicembre 2011
data di modifica: mercoledì 21 dicembre 2011