News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2011

21 ottobre 2011

Giganti della pallavolo per Pollicino

Il 24 ottobre alle 20.30 presso il palasport Panini di Modena è in programma una straordinaria serata di pallavolo a scopo benefico. In campo stelle del volley di ieri e di oggi. Il ricavato viene devoluto alle associazioni Pollicino, Vivere onlus e Insieme si può.

Immagine corrente
Lunedì 24 ottobre alle 20.30 presso il Palasport Giuseppe Panini, in viale dello Sport 25 a Modena, è in programma una straordinaria serata di pallavolo a scopo benefico. In campo tante stelle del volley per una partita a squadre miste. Partecipano i giocatori e le giocatrici delle squadre modenesi Casa Modena e Liu Jo, che militano nelle serie A dei rispettivi campionati maschile e femminile, e altri campioni di ieri e di oggi come Fabio Vullo, Luca Cantagalli, Jan Held, Andrea Lucchetta, Marco Bertoli, Hristo Zlatanov, Andrea Gardini, Claudio Galli, Hugo Conte, Samuele Papi, Paolo Tofoli e Juan Carlos Cuminetti.

Al termine della serata è prevista un'asta con in palio le maglie dei giocatori. Il ricavato della serata viene devoluto alle associazioni Pollicino, Vivere onlus e Insieme si può. Apre lo show il concerto di Matteo Setti. Presentano Lorenzo Dallari, Antoine e Filippo Verni.

L'iniziativa è organizzata da Quattroeventi in collaborazione con l'Assessorato allo Sport del Comune di Modena, PallavoloModena e Universal Volley Modena, con il patrocinio della Provincia e del Comitato Provinciale del Coni.

I cancelli aprono alle ore 19.30. I biglietti possono essere acquistati in prevendita presso la biglietteria del Palasport. Per informazioni sulle prevendite tel. 392.1533978 - 393.3334245

"Pollicino" è un'Associazione che opera per il progresso della Neonatologia a Modena. Nata nel 1993 per iniziativa di alcuni genitori e del personale del reparto di neonatologia della clinica pediatrica di Modena, l'associazione ha l'obiettivo di favorire tutte le iniziative che promuovono il benessere del neonato e della sua famiglia nel periodo perinatale, dall'assistenza morale, psicologica e materiale ai genitori all'aggiornamento professionale dei medici e infermieri, dal favorire la ricerca scientifica nel campo della neonatologia al promuovere l'informazione sui problemi del neonato presso i cittadini, le autorità e le istituzioni.

"Vivere onlus" è il Coordinamento nazionale delle Associazioni per la Neonatologia. Tali Associazioni hanno lo scopo di collaborare con le Terapie Intensive Neonatali italiane per la cura, la ricerca ed il benessere dei neonati ricoverati in Terapia Intensiva Neonatale e delle relative famiglie. Ogni anno in Italia circa 20.000 neonati prematuri o con gravi patologie hanno bisogno fin dai primi istanti di vita di terapie intensive neonatali.

"Insieme si può" è invece una nuova associazione modenese sorta dalla volontà e dal desiderio di coinvolgere e di attirare ragazzi e adulti disabili verso le pratiche sportive, viste come momento di incontro, crescita e condivisione tanto per i ragazzi disabili, quanto per quelli normodotati. L’obiettivo principale del progetto è rendere consapevole ognuno di noi che l'handicap è una peculiarità comune a tutti gli uomini e non solo propri delle persone disabili.

Per ulteriori informazioni:
tel. 059.4821911
email info@quattroeventi.it

Documentazione allegata

Allegati

Il programma della serata
data dell'ultimo aggiornamento: venerdì 21 ottobre 2011
pallavolo-pollicino.pdf (3562Kb)
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e Web
fonte: Ufficio Stampa
data di creazione: venerdì 21 ottobre 2011
data di modifica: venerdì 21 ottobre 2011