News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2010

17 dicembre 2010

Riapre la seggiovia del Cimone

L'impianto di risalita di Passo del Lupo a Sestola torna in funzione da sabato 18 dicembre. Aperte gran parte delle piste da sci del Comprensorio. E' ancora possibile prenotare gli speciali pacchetti turistici offerti dal Consorzio Valli del Cimone.

Immagine corrente
Riapre la seggiovia Del Cimone. Superata la revisione, la quadriposto di Passo del Lupo nel comune di Sestola torna in funzione da sabato 18 dicembre. L'impianto non avrà più le tradizionali cupole antifreddo che in occasione di condizioni di vento forte determinavano spesso blocchi e rallentamenti al funzionamento della seggiovia.

"Con la modifica ci auguriamo di dare un servizio più continuo e di assicurare più frequentemente i collegamenti fra le varie località del comprensorio (Polle, Passo del Lupo, Lago della Ninfa, Cimoncino) anche in condizioni di vento forte in quota", dicono gli operatori del Consorzio del Cimone.

Intanto sulle piste da sci oltre 250 cannoni per la produzione di neve sono in piena attività, giorno e notte, e producono complessivamente circa 2500 metri cubi di neve all'ora. Attualmente la neve in pista raggiunge il mezzo metro di altezza. Aperte gran parte delle piste di Cimoncino, Passo del Lupo, Polle, Lago della Ninfa. Sempre chiuse invece piste ed impianti di Montecreto. Per avere la situazione dettagliata degli impianti e delle piste aperte, si può telefonare al numero 0536.62350 (digitando 1) o consultare il sito internet del consorzio (vedi link utili a fianco). Gli impianti rimarranno aperti tutti i giorni nei festivi dalle ore 8,30 alle ore 16,45 nei feriali dalle ore 9 alle ore 16,30.

E' ancora possibile prenotare le "Offerte da Skianto" di dicembre. "Acchiappa la neve" è il vantaggioso pacchetto valido per il fine settimana del 18-19 dicembre. La promozione prevede due skipass e una notte di pernottamento in hotel, con inclusa prima colazione e l'"happy break" sulle piste al sabato pomeriggio, a soli 71 euro. "Emozioni Natalizie" è invece la promozione ideale per entrare nella magica atmosfera del Bianco Natale: dal 20 al 23 dicembre, con 4 giorni di skipass e 3 giorni di pernottamento in albergo con trattamento di mezza pensione, a partire da 163 euro a persona. Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti turistici è possibile consultare il sito del Consorzio Valli del Cimone, telefonare al numero 0536.325586 o inviare una email all'indirizzo info@vallidelcimone.it.
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e Web
fonte: Ufficio Stampa
data di creazione: venerdì 17 dicembre 2010
data di modifica: venerdì 17 dicembre 2010