News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2010

26 novembre 2010

Premio per l’imprenditoria femminile nella provincia di Modena

Giovedì 2 dicembre 2010 premiazione della quinta Edizione

Immagine corrente

Giovedì 2 dicembre 2010 dalle ore 16.30 presso la Camera di Commercio di Modena via Ganaceto, 134 si conclude la quinta edizione del Premio per l'imprenditoria femminile nella provincia di Modena con una cerimonia di premiazione che vuole essere incoraggiamento per le donne che intendono intraprendere una nuova attività e occasione per riconoscere e valorizzare le capacità creative e innovative di cui sono portatrici nelle aziende e nell'economia.

La cerimonia sarà aperta da Catia Allegretti, presidente del Comitato Imprenditoria femminile di Modena, e dai saluti di Maurizio Torreggiani, presidente della Camera di commercio, di Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena e di Gian Carlo Muzzarelli, assessore regionale alle Attività produttive.

Un omaggio sarà dato, inoltre, ad Aude Pacchioni Presidente provinciale dell'ANPI, per l'impegno politico e civile profuso in tutti questi anni, e per aver contribuito a costruire il modello emiliano di welfare legato alla cultura del lavoro, alla partecipazione, alla tradizione di comunità e di responsabilità collettiva.

La Provincia di Modena e il Comitato per la promozione dell'imprenditoria femminile della Camera di Commercio di Modena assegnano dal 2002, con frequenza biennale, il Premio per l'Imprenditoria Femminile, relativo ai settori industria, artigianato, commercio, agricoltura e servizi, cofinanziando le spese dell'iniziativa.

In cinque edizioni il Premio ha visto la partecipazione di oltre 130 imprenditrici.

Per il 2010 le partecipanti alla quinta edizione del Premio sono 37 e precisamente 12 provengono dal settore artigianato, 9 dai servizi alle imprese, 7 dall'agricoltura e 6 dal commercio. 

Sarà consegnata una pubblicazione contenente le biografie di tutte le 37 partecipanti unitamente ad un attestato di partecipazione.

Alle cinque premiate rappresentative dei cinque settori, scelte da una giuria di valutazione, sarà consegnata una spilla in oro rosa che riproduce un reperto dell'età del bronzo conservato al Museo Civico di Modena.

Documentazione allegata

Allegati

Premio per l’imprenditoria femminile nella provincia di Modena
Invito e programma della cerimonia
data dell'ultimo aggiornamento: sabato 27 novembre 2010
imprenditoria donna.pdf (811Kb)
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e web
data di creazione: sabato 27 novembre 2010
data di modifica: martedì 14 dicembre 2010