News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2010

16 novembre 2010

Cause di esclusione dalle gare negli appalti pubblici

Il 18 novembre a Modena è in programma un seminario organizzato dall'Osservatorio provinciale degli appalti pubblici sul tema delle cause di esclusione dalle gare d'appalto. Relatore Alberto Barberio.

Immagine corrente
E' dedicato alle cause di esclusione dalle gare il seminario organizzato dall'Osservatorio provinciale degli appalti pubblici, promosso da Provincia e Comune di Modena, in programma giovedì 18 novembre dalle 9.30 alle 17 al centro famiglia di Nazareth in via Formigina 319 a Modena. Il relatore è Alberto Barberio, esperto in contrattualistica pubblica e consulente di Anci Emilia Romagna.

All'iniziativa sono invitati i responsabili delle stazioni appaltanti e rappresentanti dei sindacati e delle organizzazioni imprenditoriali. In particolare, saranno esaminate le cause di esclusione, ex-determinazione dell'Autorità di Vigilanza, per l'affidamento di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture ai sensi dell'articolo 38 del decreto legislativo 12 aprile 2006, n. 163 nonché per gli affidamenti di subappalti.

Per informazioni:
email osservatorio.appalti@provincia.modena.it

L'Osservatorio provinciale appalti pubblici nasce nel gennaio del 1999 per iniziativa del Comune e della Provincia di Modena. Tra i suoi compiti quello di monitorare la regolarità dei comportamenti delle aziende appaltatrici, sia per quanto riguarda i contributi sociali che la sicurezza dei cantieri. A questo scopo è stato creato un archivio provinciale completo delle aziende aggiudicatarie di appalti pubblici.
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e Web
fonte: Ufficio Stampa
data di creazione: martedì 16 novembre 2010
data di modifica: martedì 16 novembre 2010