News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2001

Comunicato stampa N° 51 del 11/2/2020

CAMPOGALLIANO, ROTATORIA SULLA SP 13, PARTITI LAVORI
DA MERCOLEDÌ 12 FEBBRAIO CHIUSA VIA FORNACE

A Campogalliano la strada comunale via Fornace chiude da mercoledì 12 febbraio all'altezza del cantiere della nuova rotatoria all'incrocio con la strada provinciale 13.

La chiusura della strada, che prosegue fino a luglio, comporterà un incremento del traffico lungo la viabilità della zona; per questo, al fine di  garantire una maggiore sicurezza,  sempre da mercoledì, lungo via Argine Panzano si circolerà a senso unico nella direzione dalla frazione di Cantone, fino all'incrocio con il tratto della provinciale 13 che collega con il territorio di Carpi; i veicoli lungo la provinciale 13, quindi, non potranno svoltare lungo via Argine Panzano.

Tutti i percorsi alternativi e le deviazioni di itinerario saranno indicati in zona, in particolare negli incroci tra via Fornace e la viabilità comunale e lungo la provinciale 13 da Campogalliano, Rubiera e S.Martino in Rio.

I lavori di allestimento del cantiere sono partiti lunedì 10 febbraio; l'intervento ha un costo di 860 mila euro, di cui 520 mila del Comune e 340 mila della Provincia,  compresi i lavori preliminari di spostamento o protezione di sottoservizi presenti nell'incrocio (metanodotto, linea elettrica, acquedotto e rete gas) completati di recente.

La rotatoria avrà un diametro di 58 metri con quattro ingressi: due sulla provinciale, via Fornace e la strada che collega con il territorio di Rubiera.

L'opera garantirà una maggiore sicurezza in un incrocio particolarmente pericoloso, dove in passato si sono verificati diversi incidenti anche gravi.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/2/2020
Numero
51
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 11 febbraio 2020
data di modifica: martedì 11 febbraio 2020