News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Territorio

Comunicato stampa N° 912 del 11/7/2008

casa, dalla regione quasi 10 milioni per sei comuni

maletti: “e ora il governo sblocchi i 5,3 milioni”

E’ di quasi dieci milioni di euro lo stanziamento per la provincia di Modena da parte della Regione Emilia Romagna nell’ambito del bando sui 3.000 alloggi per l’affitto e la prima casa di proprietà. Lo annuncia il vicepresidente della Provincia Maurizio Maletti sottolineando che i contributi serviranno per interventi sia del pubblico che del privato, con oltre sei milioni per l’affitto e più di tre per la prima casa. Gli interventi saranno realizzati a Modena, Carpi, San Felice, Fiorano, Bomporto e Pavullo. Le graduatorie saranno pubblicate nei prossimi giorni.

«E’ una buona notizia – commenta il vicepresidente Maletti – che conferma l’impegno della Regione, in accordo con gli enti locali, per affrontare il problema della casa. Purtroppo su questo fronte manca un analogo impegno da parte del governo che ha appena bloccato le risorse  stanziate lo scorso anno dal governo Prodi». Per Modena si tratta di cinque milioni e 300 mila euro che consentirebbero di recuperare 195 alloggi.

«I progetti sono pronti, potrebbero partire da subito se ci venissero restituiti i soldi sottratti» afferma Maletti rivolgendosi al consigliere regionale Andrea Leoni che nei giorni scorsi aveva commentato sui giornali la realtà degli sfratti a Modena, sottolineando come siano un numero consistente.

«Il consigliere potrebbe darci una mano reale se riuscisse a intervenire sul Governo Berlusconi, sul suo premier o sul ministro delle Finanze (entrambi del suo partito) perché tolgano il blocco ai 550 milioni di euro stanziati dalla Finanziaria approvata dal Governo Prodi lo scorso anno, proprio per dare risposta agli sfratti. In quelle risorse ci sono anche gli oltre cinque milioni per Modena con i quali mettere a disposizione i 195 alloggi».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/7/2008
Numero
912
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 14 luglio 2008
data di modifica: lunedì 14 luglio 2008