News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 855 del 30/6/2008

pari opportunità, novità nel regolamento

e tindara addabbo sostituisce antonella picchio

La possibilità di pubblicare e diffondere direttamente, anche su internet, documenti, ricerche e rilevazioni in materia di pari opportunità. È questa la più rilevante delle modifiche apportate al regolamento della commissione Pari opportunità della Provincia di Modena e approvate nei giorni scorsi dal Consiglio provinciale con il voto favorevole di Alleanza nazionale, Pd, Prc e Verdi; l’astensione di Forza Italia-Pdl e Popolari liberali-Pdl; il voto contrario della Lega. La Provincia, inoltre, ha nominato come nuova componente della Commissione Tindara Addabbo, designata dall’Università di Modena e Reggio Emilia in sostituzione di Antonella Picchio che ha dato le dimissioni.

Il regolamento modificato porta a 15 le componenti della commissione comprendendo formalmente anche le Consigliere di parità provinciali (nella formulazione precedente le componenti la commissione erano 13 alle quali si aggiungevano come componenti di diritto le due Consigliere di parità) e specifica più dettagliatamente le modalità di convocazione delle riunioni.

Giorgio Barbieri (Lega nord) ha motivato il voto contrario affermando che si sarebbe aspettato «una riduzione e non un ampliamento della commissione». Antonella Orlandi (Forza Italia-Pdl) ha chiesto se il gettone di presenza verrà corrisposto anche alle consigliere di parità e Palma Costi, assessore provinciale alle Pari opportunità, ha risposto che «non ci sono cambiamenti: le Consigliere di parità ricevevano il gettone anche in precedenza».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
30/6/2008
Numero
855
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 30 giugno 2008
data di modifica: lunedì 30 giugno 2008