News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Pari opportunità

Comunicato stampa N° 265 del 3/3/2008

8 marzo \ 1 – il calendario degli appuntamenti

incontri e spettacoli per riflettere sulle donne

Sei appuntamenti per parlare di donne distribuiti nell’arco di due settimane. È il programma di “2008marzo per le donne” promosso dalla Provincia di Modena, in collaborazione con la commissione Pari opportunità, le Consigliere di parità e il Comune di Modena, in occasione della festa della donna. Il programma propone anche biglietti a prezzo ridotto per il cinema, skipass e ingressi gratuiti in piscina per tutte le donne (comunicato n. 266).

Il primo appuntamento è in programma martedì 4 marzo, alle ore 15, nella sala del Consiglio della Provincia di Modena (viale Martiri 34) e si intitola “In rete con le donne on-line 2008”, presentazione del catalogo on line di tutte le istituzioni, enti e associazioni che si occupano di donne.

Doppio appuntamento venerdì 7 marzo: nel pomeriggio, alle ore 15, al Centro servizi di via del Pozzo a Modena, si svolgerà il seminario “Le mutilazioni genitali femminili”; la sera, al Forum Monzani è invece in programma “Noi le ragazze degli anni ‘60”, lo spettacolo per l’8 marzo di Grazia Scuccimarra.

Martedì 11 marzo, nuovamente nel Palazzo della Provincia, alle ore 17, Alessandra Bramante, criminologa, e Laura De Fazio, docente alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Modena, affronteranno il tema “Donne, violenze in ambito familiare”.

Mercoledì 12 marzo, al Baluardo della Cittadella, alle ore 15, sarà presentata la ricerca “Da badanti ad assistenti familiari. Una pluralità di ruoli, un’attività da qualificare”.

L’ultimo appuntamento del calendario è per martedì 18 marzo, nel Palazzo della Provincia, alle ore 15, con la conferenza sul tema delle pari opportunità e dei diritti umani nei principi costituzionali, in occasione del sessantesimo anniversario della Costituzione italiana.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/3/2008
Numero
265
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 3 marzo 2008
data di modifica: lunedì 3 marzo 2008