News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1268 del 03/10/2008

venturi, da lunedì 6 ottobre lezioni regolari

nella sede di via dei servi danneggiata da incendio

Riprenderanno regolarmente lunedì 6 ottobre le lezioni nella sede di via dei Servi dell’istituto d’arte Venturi di Modena, danneggiata da un incendio avvenuto domenica scorsa. L’intervento di pulizia dalla fuliggine che ha invaso gran parte di aule, corridoi e servizi dell’edificio proseguirà anche nelle giornate di sabato e domenica, consentendo così la ripresa dell’attività didattica per i circa 700 studenti della sede.

La scuola era stata dichiarata inagibile dai tecnici della Provincia in seguito a un incendio che si è sviluppato intorno alle 11 di domenica 28 settembre nella struttura che ospita il quadro elettrico, posta nei pressi dell’ingresso al piano terra. Le fiamme hanno danneggiato la guardiola e alcuni telai in legno, ma non si sono propagate all’interno. Il fumo, però, ha annerito muri e volte dell’edificio anche ai piani superiori. E’ stata quindi incaricata una ditta specializzata di Pavia che, dopo una accurata analisi, ha effettuato le operazioni di pulizia adeguate per restituire al più presto la scuola alla normale attività, garantendo la completa salubrità dell’edificio.

I danni per ora ammontano a oltre 100 mila euro e sono dovuti alla necessità di rifare parte dell’impianto elettrico, dal quale è divampato l’incendio, e l’impianto di video-sorveglianza, distrutto parzialmente dalle fiamme. L’edificio, le aule e le attrezzature dei laboratori non hanno subito danni strutturali.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/10/2008
Numero
1268
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 3 ottobre 2008
data di modifica: venerdì 3 ottobre 2008