News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1063 del 12/8/2008

“armonie” giovedì 14 agosto doppio appuntamento

concerti a montecorone di zocca e a vitriola

Doppio appuntamento giovedì 14 agosto con la rassegna “Armonie tra musica e architettura”. Nella chiesa parrocchiale di Montecorone di Zocca “La scatola dei suoni” proporrà il concerto di presentazione del cd dedicato al compositore barocco Giovanni Maria Bononcini. Musica barocca anche per il concerto di Vitriola di Montefiorino con l’organista Marco Vincenti, il trombettista Lilian Stoimenov e il soprano Alessandra De Negri. Entrambi i concerti iniziano alle 21. L’ingresso è libero.

“Armonie”, la rassegna di concerti nelle chiese del territorio modenese, è promossa dalla Provincia di Modena e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Modena con la direzione artistica dell’associazione “Amici dell’organo Johann Sebastian Bach”.

Il concerto nella parrocchiale di Montecorone è dedicato alle “Cantate e sonate da camera” di Giovanni Maria Bononcini, compositore che nacque proprio nel borgo di Montecorone nel 1642. A tenere il concerto sarà “La scatola dei suoni” composta da Alida Oliva, soprano e flauti dolci; Fabio Bonvicini, flauti dolci; Stefano Rocco, chitarra barocca; Riccardo Giusti, violoncello; Saverio Martinelli, clavicembalo.

Nella chiesa parrocchiale di Vitriola il programma del concerto per organo, tromba e soprano si apre con Alessandro Scarlatti e prosegue con Vivaldi, Bassani, Albinoni, Bononcini, Benedetto Marcello e Melani.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/8/2008
Numero
1063
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 12 agosto 2008
data di modifica: martedì 12 agosto 2008