News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1375 del 24/10/2008

per la provincia nuova convenzione per la tesoreria

consiglio: ok ai principi generali per l’affidamento

Sarà pubblicato nei prossimi giorni il bando per l’affidamento del servizio di Tesoreria della Provincia di Modena per quattro anni a partire dal 1 gennaio 2009 quando scade l’attuale convenzione con Unicredit Banca spa. Nel frattempo, il Consiglio provinciale ha approvato, con il voto del Pd e l’astensione delle minoranze, i principi generali in base ai quali dovrà essere espressa la richiesta di offerta agli istituti di credito.

Nell’illustrare il provvedimento, l’assessore al Bilancio Stefano Vaccari ha sottolineato la necessità di possedere una adeguata capacità tecnica e organizzativa per assicurare un valido servizio informatico e la disponibilità a offrire un’articolata diffusione degli sportelli nel territorio.

Elementi essenziali del servizio di Tesoreria dovranno essere, comunque, la gratuità e la gestione digitale delle informazioni, mentre i criteri generali di valutazione tengono conto del livello di organizzazione del servizio, della provata esperienza di tesoriere per enti locali di dimensioni significative, del numero e della distribuzione degli sportelli sul territorio (o dell’impegno ad aprirli), dei parametri finanziari (tassi attivi e passivi, valute eccetera), delle condizioni per le controparti (commissioni richieste e valute), degli altri servizi messi a disposizione.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/10/2008
Numero
1375
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 24 ottobre 2008
data di modifica: venerdì 24 ottobre 2008