News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 1262 del 3/10/2008

“via lattea”, domenica 5 ottobre l’ultimo concerto

musiche da camera alla festa del parmigiano a lama

Sarà un concerto di musica da camera a chiudere “Via Lattea”, la rassegna di musica classica dedicata ai luoghi dove nasce il Parmigiano Reggiano. L’appuntamento è per domenica 5 ottobre, alle ore 11,45, alla festa del Parmigiano Reggiano in programma a Lama Mocogno. Il concerto, se sarà bel tempo, si terrà nel teatro all’aperto “La Rotonda”. In caso di maltempo, invece, si sposterà o nella chiesa parrocchiale di San Matteo o in una sala comunale vicina.

Protagonista sarà l’orchestra da camera “I pomeriggi musicali di Milano” che eseguirà “Le quattro stagioni di  Vivaldi”. Violino solista Stefano Lo Re.

La rassegna della “Via Lattea” è un’iniziativa promossa dall’assessorato ad Agricoltura e alimentazione della Provincia di Modena, dal Consorzio del Parmigiano Reggiano, da Camera di commercio, Comunità montane, Comuni e caseifici in collaborazione con l’Arci. L’ingresso al concerto è gratuito.

La rassegna di otto concerti si è aperta il 16 giugno e gli appuntamenti, che nella maggior parte dei casi si sono svolti nelle sale stagionatura dei caseifici, hanno sempre fatto registrare il tutto esaurito.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/10/2008
Numero
1262
Ora
14
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 3 ottobre 2008
data di modifica: venerdì 3 ottobre 2008