News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 665 del 29/5/2008

“passa al biologico” \ 2 – con provincia e regione

ci sono almaverde bio, nordiconad e coop estense

La campagna di comunicazione “Passa al Biologico” è promossa da Almaverde Bio, Nordiconad e Coop Estense con il contributo della Regione Emilia-Romagna e della Provincia di Modena. Una sinergia tra tra pubblico e privato che si propone di valorizzare un comparto in grado di soddisfare le esigenze di benessere e rispetto dell’ambiente dei cittadini-consumatori. I prodotti biologici, infatti, sono considerati più sani e più vicini, a portata di mano, anche perché si acquistano nel territorio dove vengono coltivati, a tutto vantaggio del consumatore.

Oltre alle affissioni e alla presenza di supporti di comunicazione sui mezzi pubblici urbani ed extra-urbani, sono stati pianificati anche passaggi su quotidiani, radio e tv locali. Sono state realizzate anche delle cartoline Promocard con il messaggio “Passa al Biologico”, a disposizione gratuita del pubblico. Nei punti vendita Conad e Coop e presso le reti distributive del territorio verrà fatta un’azione di promozione e valorizzazione dei prodotti biologici e verranno fornite informazioni sui vantaggi che offrono.

Per i più giovani saranno utilizzati anche canali web di comunicazione, come i siti www.studenti.it e www.giovani.it.

I messaggi della campagna sono stati scelti per sottolineare gli effetti positivi dei prodotti biologici sul benessere dei cittadini: “A tuo figlio non basta lo sport per diventare una forza della natura. Passa al Biologico” oppure “Prima o poi la vecchiaia prende di mira tutti. Meglio poi. Passa al Biologico”.

Particolarmente ironico lo spot radiofonico nel quale si definisce il mangiare biologico “un dato di fatto tecnologico”. Come mai? “Non si vince mica un mondiale di Formula 1 mangiando come degli inglesi. As pol mènga”.

Verrà verificato, con un’indagine realizzata da Roberto Della Casa, dell’Università di Bologna, l’impatto che la campagna di comunicazione avrà sui consumi per capire se questa esperienza, del tutto innovativa, può rappresentare un modello per promuovere il biologico.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/5/2008
Numero
665
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 29 maggio 2008
data di modifica: giovedì 29 maggio 2008