News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2007

30 novembre 2007

Festival dell'Architettura

Il Festival dell'architettura alla sua quarta edizione, luogo di dibattito sui temi della città e dell'architettura. Dal 29 novembre a Parma, Reggio Emilia, Modena.

Immagine corrente
Dal 29 novembre al 14 dicembre 2007 il Festival propone una ricca serie di incontri, tavole rotonde e seminari con al centro il tema del paesaggio. La quarta edizione del Festival dell'Architettura torna ad abitare i tre contesti di Parma, Reggio Emilia e Modena predisponendo un luogo aperto dove favorire ricerca, confronto e divulgazione sui temi della cultura architettonica italiana e internazionale.
Al prevalere di una comunicazione che spesso banalizza in chiave spettacolare le problematiche dell'architettura e l'esperienza che ne possiamo derivare, il Festival continua ad incentivare processi interpretativi non convenzionali comunque rivolti all'attenzione generale.
Per incrementare l'approfondimento critico che sta alla base degli eventi e degli esiti espositivi, il Festival adotta la formula biennale dove, a fine 2007, presentare lo stato di avanzamento delle ricerche coinvolgendo diversi contributi, a ottobre 2008, restituire il bilancio del lavoro svolto sotto forma di mostre, pubblicazioni e convegni.
Nel contesto di questa rinnovata formula il tema generale prescelto è quello del paesaggio.
Il sito www.festivalarchitettura.it registra giorno per giorno questo work in progress delle ricerche, nella logica di un centro studi dotato di un laboratorio virtuale frequentabile nel tempo da tutti gli interlocutori interessati, quasi a poter disporre di 24 mesi di Festival.

Documentazione allegata

Allegati

Festival Architettura
Programma 2007
data dell'ultimo aggiornamento: venerdì 30 novembre 2007
programma 2007.pdf (2760Kb)
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e web
fonte: Ufficio stampa festival architettura
data di creazione: venerdì 30 novembre 2007
data di modifica: venerdì 30 novembre 2007