News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2006

18 dicembre 2006

Rivista “La provincia di Modena”

È in questi giorni in distribuzione il periodico “La provincia di Modena” dicembre 2006

Immagine corrente

È in questi giorni in distribuzione il periodico “La provincia di Modena” dicembre 2006. In questo numero viene dedicato un particolare spazio al dibattito politico sulla Finaziaria 2007, che ha forti ripercussioni sui bilanci degli enti locali.

Grande spazio al tema della promozione del territorio modenese e dei prodotti tipici con il progetto Storie di terra e di rezdore.

Rilievo anche per due importanti eventi culturali della città: la mostra “L'uomo e lo spazio. Estetiche della percezione”, realizzata dalla Provincia di Modena, Assessorato alla Cultura nelle sale del Centro d'Arte e Cultura Chiesa di San Paolo di via Selmi e l’apertura della Galleria Estense, uno dei principali musei italiani, con un nuovo allestimento dopo i lavori di ristrutturazione.

I temi politico-amministrativi sono affrontati nelle pagine dedicate all’ambiente con il fondo verde per le aree protette e la nuova metodologia per misurare la sostenibilità ambientale, il convegno Strada Facendo per la viabilità nell’area delle ceramiche, il protocollo d’intesa con il comune di modena per l’edilizia scolastica superiore nel capoluogo. Altri servizi riguardano le tematiche della sicurezza , delle pari opportunità, della cooperazione internazionale.
Viene presentato un nuovo libro della Provincia sui ponti nel territorio modenese e sull’inaugurazione della nuova sede della Fondazione Marco Biagi
La rivista può essere consultata e scaricata in questo sito.
La rivista è inviata in abbonamento gratuito. Per fare richiesta occorre inviare un fax all’ufficio stampa della Provincia di Modena (059 209214) o inviare una mail a ufficiostampa@provincia.modena.it
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e web
data di creazione: lunedì 18 dicembre 2006
data di modifica: lunedì 18 dicembre 2006