News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1608 del 23/11/2007

dopo il furto, nuovi pannelli solari sulla ciclabile
partiti i lavori di manutenzione della provincia

E’ partito nei giorni scorsi l’intervento della Provincia di Modena per la manutenzione dell’impianto di illuminazione a energia solare della pista ciclabile Modena-Vignola.

I lavori prevedono anche il montaggio dei 12 pannelli solari rubati in estate: di questi, sei sono già stati installati nella zona di Vaciglio, mentre nelle prossime settimane saranno montati i pannelli anche nei tratti di S.Donnino e Spilamberto.

Allo scopo di scoraggiare altri eventuali furti sono previsti ancoraggi più resistenti e apposite saldature. Previsti anche maggiori controlli con il coinvolgimento delle Polizie municipali attraversate dalla pista.   L’intervento prevede anche la manutenzione delle pile di accumulo dell’energia elettrica e delle lampade.  

Lungo la ciclabile attualmente sono installati 60 lampioni, tutti alimentati con energia solare, che illuminano circa cinque chilometri di pista ciclabile su un totale di circa 20 complessivi.

Del furto dei pannelli si era occupata anche la trasmissione tv di Italia 1 Le Iene con un video disponibile nel sito del programma (www.iene.mediaset.it), dove Egidio Pagani, assessore provinciale ai Lavori pubblici, su consiglio dei giornalisti della trasmissione, cosparge di grasso i pali dell’illuminazione come antifurto per evitare analoghi episodi in futuro.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/11/2007
Numero
1608
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 23 novembre 2007
data di modifica: venerdì 23 novembre 2007