News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1559 del 14/11/2007

dopo il furto nuovi pannelli solari sulla ciclabile
e le iene consigliano a pagani un nuovo antifurto

Saranno sostituiti i 12 pannelli solari dell’impianto di illuminazione della pista ciclabile Modena-Vignola rubati la scorsa estate. Giovedì 15 novembre  partiranno i lavori della Provincia di manutenzione generale dell’impianto che prevedono anche il montaggio di nuovi pannelli al posto di quelli rubati nei tratti di S.Donnino e Spilamberto. Allo scopo di scoraggiare altri eventuali furti sono previsti ancoraggi più resistenti e apposite saldature. Dai prossimi giorni scatteranno anche maggiori controlli con il coinvolgimento delle Polizie municipali attraversate dalla pista.   

Lungo la ciclabile attualmente sono installati 60 lampioni, tutti alimentati con energia solare, che illuminano circa cinque chilometri di pista ciclabile su un totale di circa 20 complessivi.

E intanto della la vicenda del furto si è occupata anche la trasmissione tv di Italia 1 Le Iene. In un video, scaricabile sul sito della trasmissione  (www.iene.mediaset.it), registrato nei giorni scorsi, si vede Egidio Pagani, assessore provinciale ai Lavori pubblici, il quale, dopo aver risposto alle domande sulla vicenda,  mette in pratica,  con ironia, un trucco suggerito dai giornalisti della trasmissione per evitare analoghi episodi in futuro: cospargere di grasso i pali dell’illuminazione della ciclabile e impedire così ai ladri di arrampicarsi per asportare i pannelli!

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/11/2007
Numero
1559
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 14 novembre 2007
data di modifica: mercoledì 14 novembre 2007