News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 496 del 20/4/2007

buche sulla modena-sassuolo, le critiche di an
pagani: “da tempo chiediamo all’anas di intervenire”

«Sollecitiamo da tempo Anas a garantire una maggiore cura nei tratti della  superstrada Modena-Sassuolo-Fiorano di sua competenza, perché si tratta di un’arteria fondamentale per la viabilità provinciale».  E’ questa la risposta di Egidio Pagani, assessore alla Viabilità della Provincia di Modena, alle accuse di alcuni esponenti di An, apparse sulla stampa, sulla situazione di dissesto del manto stradale sulla Modena-Sassuolo-Fiorano.

«I tratti della superstrada – spiega Pagani - danneggiati da buche e avvallamenti  sono quelli gestiti da Anas. In base agli accordi, la Provincia gestisce esclusivamente il tratto di due chilometri tra Baggiovara e Casinalbo che non presenta alcun problema come gli automobilisti possono verificare quotidianamente».

Pagani ricorda anche che la Provincia si è fatta carico di costruire la rotatoria sulla Pedemontana per accelerare la conclusione dei lavori dell’Anas  e in accordo con i Comuni ha effettuato la pulizia anche su tratti non di  competenza provinciale.

«Ora tocca ad Anas – sottolinea Pagani - mantenere gli impegni che in questo caso significa provvedere alla manutenzione dei tratti di competenza in particolare quello tra Modena e Baggiovara, dove Anas ha introdotto il limite di velocità a 50 chilometri orari a causa delle buche,  e tra Casinalbo e Fiorano».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
20/4/2007
Numero
496
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 20 aprile 2007
data di modifica: venerdì 20 aprile 2007