News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Scuola

Comunicato stampa N° 1498 del 29/10/2007

il progetto 'ted' alla 3 giorni per la scuola di napoli

la piazza telematica modenese tra le buone prassi

Iniziativa di rilievo per tutto il mondo della scuola. E’ con questa motivazione che il progetto “Ted-Tecnologie educative distribuite” della Provincia di Modena è stato selezionato per partecipare al primo Salone delle buone prassi amministrative per la scuola in corso di svolgimento a Napoli. La manifestazione, patrocinata anche dall’Unione Province d’Italia, proseguirà fino al 31 ottobre, all’interno della Convention Nazionale “Tre giorni per la scuola”, alla Città della Scienza di Napoli.

Sarà l’assessore provinciale all’Istruzione Silvia Facchini a presentare il progetto Ted al convegno “Le Province e i nuovi scenari delle politiche educative”.

Il primo Salone delle buone prassi amministrative nasce con l'obiettivo di diffondere le "buone prassi" attivate in ambito educativo da tutte le Province italiane. Si tratta di una vetrina istituzionale che vuole offrire maggiore visibilità alle iniziative in campo educativo e accrescere l'interesse verso nuove pratiche e azioni che affrontano le questioni della formazione e dell'educazione.

Nato cinque anni fa per iniziativa della Provincia di Modena, il progetto Ted (tecnologie educative distribuite) è un portale informativo, una piattaforma e-learning che comprende oltre 80 attività didattiche con il coinvolgimento di oltre mille studenti, il magazine scolastico Smool, uno spazio dove docenti e studenti possono incontrarsi, discutere, confrontarsi, collaborare.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/10/2007
Numero
1498
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 29 ottobre 2007
data di modifica: lunedì 29 ottobre 2007